FANDOM

URSS
Stemma dell'Armata Rossa.

L' Armata Rossa debutta nella serie nel gioco di Company of Heroes 2, e entra a far parte della fazione degli Alleati che combatte sul suolo orientale contro l'invasione della Ostheer durante l'invasione della Germania nazista del 1941.

PanoramicaModifica

L' Armata Rossa fu l'esercito dell'Unione Sovietica dal 1918 al 1991. Combatté al fianco degli Alleati ma solo perché ne fu costretta da dopo la rottura del patto di non aggressione (Molotov-Ribbentrop) da parte della Germania di Hitler partecipando così alla Seconda Guerra Mondiale. Nel 1941 il piano per invadere la Russia, con il nome in codice di Operazione Barbarossa fu messo in atto dai tedeschi e i Sovietici furono costretti a ripiegare perdendo parte della Polonia, Cecoslovacchia, Romania e Ungheria fino a lambire i confini dell'Ucraina. Dalle prime sconfitte iniziali risalì la china grazie alla strenua resistenza della popolazione e complice anche l'oppressione del regime di Stalin brutale persino con il proprio popolo riuscendo così a ricacciare i nazisti dai loro confini.
Da dopo lo sbarco in Normandia ad ovest da parte degli Alleati e con la marcia da est dell'Armata Rossa nel 1945 la guerra pose fine.

La fazione dell' Armata Rossa possiede superbi carri armati pesantemente corazzati nonchè ottime unità di fanteria.

Composizione dell'esercitoModifica

URSS
Unità di Fanteria
Fanteria di Supporto
Veicoli leggeri
Blindati
Carri armati
Strutture difensive passive
Strutture difensive attive
Altre Strutture
Comandanti dell'U.R.S.S.
- DLC Steam©

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale