FANDOM

Centro Medico
Stazione Unità Medica.jpg
Esercito

Usarmy 1.jpg Alleati

Ruolo Struttura medica
Costo
  • 150Icon Manpower Small.png 150
Prerequisito Nessuno
Prodotto da Genieri
Exp. prodotte 12+12xp
Resistenza Nessuna

Il centro medico, detto anche stazione medica, è una struttura di recupero e reintegro di unità di fanteria costruito dall'esercito americano in Company of Heroes. Sono presenti due medici a questa struttura che cercheranno automaticamente di recuperare, se possibile, i feriti. Una volta raccolti e messi in sesto, e raggiunto il numero di sei feriti nella tenda (segnalato dalla progressione di una barra rossa), verrà prodotta una nuova squadra operativa di Tiratori.

Essa è possibile costruirla ovunque sulla mappa, con l'unica limitazione che sia presente nei soli nostri territori acquisiti.

PanoramicaModifica

Benché in gruppo i tiratori siano molto potenti, individualmente sono molto vulnerabili; diversamente, i genieri possono sopravvivere più facilmente. Per questo, le perdite americane sono molto prevedibili e, pertanto, il centro medico può fornire al giocatore un mezzo in più per controbattere la vulnerabilità individuale di ogni singolo tiratore.

La stazione medica costa 150Icon Manpower Small.png 150 e, una volta costruita, disporrà due medici sul campo, capaci di recuperare i feriti fino a 150 metri dalla struttura. Non è necessario dare ordini specifici ad essi, poiché loro riprenderanno i feriti automaticamente.

Una volta raggiunto il numero di sei tiratori, la stazione creerà automaticamente e gratuitamente una nuova squadra.

Benché non disponga di armi difensive, questo edificio si presenta strategicamente molto importante, poiché permette di avere squadre ricreate senza spendere nulla e permette inoltre di evitare di costruire nuove squadre, con la conseguenza che avremo più risorse per dedicarci alla costruzione di nuove unità o al rinforzo di posizioni conquistate.

Recupero fanteriaModifica

Ogni volta che un soldato americano sarà ferito (ma non ucciso, altrimenti i medici non si muoveranno), la stazione invierà uno dei suoi medici a recuperarlo. Il ferito dev'essere però a massimo centocinquanta metri dalla stazione, altrimenti non sarà possibile recuperarlo.

Una volta giunto là, il medico controlla le ferite e, dopo un paio di secondi, se lo carica in spalla e lo porta al centro medico.

Per ricreare una squadra di sei uomini (anche se i feriti portati alla stazione non appartengono ai Tiratori, essi faranno comunque parte della nuova squadra), c'è bisogno di 6Icon PopCap Small.png 6, altrimenti il gioco attenderà che si raggiunga tale cifra per ricreare la squadra. Fintanto che la squadra non viene ricreata, non verrà soccorso nessuno, essendo il centro medico pieno.

Punti deboliModifica

La stazione medica non dispone di armi e ha un basso livello di protezione, pertanto è necessario proteggerla; in ogni caso, è meglio costruirla vicino alla propria base, perché se questo edificio viene distrutto mentre i soldati sono ancora dentro (ossia non è stata ancora creata una squadra), si perderanno anche loro automaticamente.

I medici di per sé sono poi vulnerabili, ma di norma l'IA nemica non gli sparerà; tuttavia, eventuali fazioni nemiche controllate da giocatori umani possono attaccarli, evitando quindi che tornino alla base con i feriti.

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale