FANDOM

Commander Armor Company
Compagnia Corazzata.

La Compagnia Corazzata è la terza opzione di comando degli Stati Uniti d'America. Questa Compagnia prevede l'uso di veicoli e carri armati per sostituire parzialmente la fanteria in molti ruoli, uno dei quali è la conquista dei settori di controllo. La Compagnia Corazzata migliora i carri e veicoli sotto molti aspetti, ed inoltre grazie a questa compagnia possiamo richiamare due mezzi "speciali": il Pershing M26, con il quale potremo efficacemente contrastare i Tiger nemici, e gli Sherman Calliope, i quali, dotati di razzi a lunga gittata, ci permetteranno di eliminare un bel gruppo di fanteria nemica (qualora questa sia concentrata tutta in una piccola area) o di danneggiare e/o distruggere anche un gruppetto di mezzi leggeri, medi e talvolta anche pesanti (in pratica, il Calliope funziona come artiglieria mobile a lungo raggio).

PanoramicaModifica

La Compagnia Corazzata è una delle opzioni di comando degli Stati Uniti d'America; questo tipo di compagnia è propenso nell'uso massiccio di veicoli, quali i mezzi corazzati (in prevalenza), riducendo al minimo l'uso della fanteria. Infatti, con questa compagnia i mezzi leggeri (Jeep, Semicingolato M3 e Autoblindo M8) possono conquistare i settori di controllo, e tutti i veicoli possono ripararsi automaticamente, nonché si possono sostituire i primi due mezzi distrutti con due nuovi.

La Compagnia Corazzata ricompensa il comandante per la sua perseveranza nel progredire tecnologicamente in battaglia con una potenza di fuoco enorme, che giungerà ovviamente a metà battaglia (se non oltre): oltre a ridurre anche il tempo di schieramento dei veicoli, si possono anche richiedere due tipi di carri armati non producibili con il Deposito Carri: lo Sherman Calliope e il M26 Pershing.

Lo Sherman Calliope è una variante del normale Sherman M4, ma armata con 30 razzi da 4.5 inch a lungo raggio, in grado di distruggere praticamente ogni cosa nel raggio di 5 metri; benché disponga anche del cannone M3, esso, a partire dalla patch 1.5, non può più sparare, anche se i razzi ora non costano più 150Icon Munitions Small.png 150.

L'M26 Pershing è invece il carro armato più potente a disposizione degli alleati, e forse anche il più potente del gioco; è armato con un M3 da 90 mm, ma partire dalla patch 2.4, esso può essere armato con una versione più potente dell'M3 da 90 mm, denominata HVAP (Cannone Perforante ad Alta Velocità), potenziabile dal Deposito Carri. Il Pershing è un carro utile contro i Panther e i Tiger, anche se soffre la superiorità numerica: tre o più Panzer IV, affiancati da squadre anticarro dell'Asse possono mettere fuori uso il potente carro pesante; perciò, il Pershing è un carro armato usabile come supporto, anziché come cacciacarri individuale. Infatti, i giocatori abbastanza esperti lo usano assieme a fanteria (o altri mezzi corazzati, considerando la tattica che si può sviluppare con questa compagnia).

Evoluzione dell'opzione di comandoModifica

Commander Armor Company Banner
Compagni Corazzata
Supporto Corazzato Logistico
CommandAbility Fast Deployment 1 CommandAbility Raid 2
Schieramento Veloce Raid
Raddoppia la velocità di produzione di tutte le unità e degli aggiornamenti globali nell' Officina e nel Deposito Carri. Dimezza anche il tempo di produzione delle Jeep. Garantisce a tutti i veicoli quali Jeep, semicingolati e agli autoblindi la capacità di catturare i punti strategici (al 100% della velocità), consentendo in modo efficace una rapida conquista senza l'impiego della fanteria.
CommandTree Succession Arrow CommandTree Succession Arrow
CommandAbility Field Repairs 2 CommandAbility Allied War Machine 2
Riparazioni sul campo Macchina Bellica degli Alleati
Garantisce un'abilità di riparazione simultaneamente di tutti i propri veicoli dispiegati sul campo. Per 20 secondi, questa capacità di riparazione per ogni veicolo statunitense danneggiato offre +15Icon Health Small.png +15 di energia al secondo per il costo di 150Icon Munitions Small.png 150 di Munizioni. Concede una capacità se attivata, di sostituire immediatamente i primi due veicoli persi in combattimento, gratuitamente (ad eccezione di un costo preventivo di attivazione di circa 200Icon Munitions Small.png 200 di Munizioni).
CommandAbility M26 Pershing Heavy Tank 5 CommandAbility Calliope Rocket Launcher 3
Carro Pesante M26 Pershing Lanciarazzi Calliope
Permette di richiamare sul campo un carro pesante M26 Pershing al costo di 800Icon Manpower Small.png 800 di Manodopera e di 14Icon PopCap Small.png 14 di popolazione. Questo carro pesantemente corazzato può guidare le colonne corazzate americane in battaglia, assorbire i danni e distruggere le unità nemiche con facilità. È possibile avere solo un esemplare di M26 Pershing sul campo. L'abilità si ricarica in 40 secondi. Permette di richiamare uno Sherman Calliope per il costo di 650Icon Manpower Small.png 650 di Manodopera e di 10Icon PopCap Small.png 10 di popolazione. Si tratta di un carro dalla blindatura media che può lanciare una potente raffica di razzi per colpire obiettivi lontani durante il combattimento. È possibile possedere fino a due di questi speciali carri e essere schierati contemporaneamente. L'abilità richiede 45 secondi di ricarica.

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale