FANDOM

German Mechanized Dctrine.png
Comandante della Dottrina Meccanizzata Tedesca.

La Dottrina Meccanizzata Tedesca è una opzione di comando a disposizione della Wehrmacht incluso nel gioco di Company of Heroes 2.

Questo comandante è molto tattico e di artiglieria combinata con l'uso strategico dei veicoli a disposizione. La Dottrina Meccanizzata Tedesca migliora i carri e veicoli sotto molti aspetti tramite il richiamo del Panzer IV di comando, ed inoltre grazie a questo comandante possiamo richiamare un mezzo "speciale" quale i Granatieri Meccanizzati, un agile semicingolato 250 viene richiamato sul campo con dei Grenatieri armati di mitragliatrice leggera al suo interno.
La fanteria tedesca può costruire sul campo un potentissimo Obice LeFH 18 da 105 mm con cui bombardare dalla distanza gli obiettivi nemici creando fuoco di sbarramento.

PanoramicaModifica

La Dottrina Meccanizzata Tedesca, opzione di comando standard incluso gratuitamente nel gioco base di Company of Heroes 2 permette l'utilizzo di carri e aerei negli attacchi contro gli Alleati.

Nelle campagne di Russia nel Fronte Orientale a partire dal 1941 l'esercito della Ostheer tedesco utilizzava espedienti offensivi nei combattimenti contro i poderosi carri sovietici che spadroneggiavano prima dell'apparizione dei potenti Ferdinand Elefant o i più costosi e ben equilibrati Tiger. L'utilizzo sapiente di potenti ponti radio utilizzando dei Panzer I o Panzer III obsoleti e riconvertiti come carri di comando permettevano una vasta strategia offensiva con minime perdite, dove l'osservazione e il pattugliamento aereo della Luftwaffe era un obbligo. La guerra lampo con carri Panzer III e soldati meccanizzati dei famosi semicingolati seppur vittoriosi in Polonia e nel corridoio di Danzica nella Russia Bianca (l'odierna Bieloussia) non costituì un valido esempio anche nella fredda steppa Russa aggravata anche dalla tenace e strenua resistenza sovietica ed è così che le forze tedesche dovettero cambiare strategia decidendo una lenta ed un mirato attacco con i Panzer III e i primi Panzer IV e insieme ai carri radio di comando tentavano la loro invasione offensiva.

La Dottrina Meccanizzata Tedesca ha il suo punto di forza nel Panzer IV di comando, infatti insieme al potente obice fisso LeFH 18 ha i punti comando più costosi (8 Punti Comando). Il Panzer IV di comando dona resistenza e attacco ad altri carri e con le varie patch può migliorare le performance della fanteria; esso funziona però solo nei territori in nostro possesso oltre in territorio avverso è solo un semplice carro Panzer IV dal cannone corto. Non è chiaro nel gioco se è un Panzer Ausf. E o Ausf. F1 ma il suo cannone è un KWK 37 L24 ottimo contro la fanteria.
L'Obice LeFH 18 può essere costruito dalla fanteria degli artieri una volta sbloccati gli 8 punti comando necessari. Può essere costruito come un edificio ovunque anche se ha sembianze simili ai vari cannoni mobili anticarro e aspetto da non sottovalutare è che esso è un pezzo d'artiglieria fisso e inamovibile. Può sparare raffiche di artiglieria ad alto esplosivo è l'impatto è notevole. L'unica pecca è la sua estrema debolezza ai colpi di fanteria nemica e non è devastante come quelli della controparte sovietica. Inutile dire che va utilizzato solo come supporto dalla distanza ma il suo costo (600Icon Manpower2 Small.png 600) seppur privo di consumo di carburante è eccessivo e quindi va valutato caso per caso il suo utilizzo solo se necessario.
Altra unità che ha in sé questa dottrina è il Gruppo di Granatieri Meccanizzati. Nelle prime versioni del gioco questi uomini non potevano lasciare il mezzo ma con le varie release degli sviluppatori possiamo comandare questi uomini guadagnandoli oltre ad un utile veicolo adatto al trasporto truppe. La particolarità di queste unità è che sono dotate di potenti mitragliatrici ovvero i nostri granatieri sono già updatati o aggiornati senza costi aggiuntivi e dentro il veicolo in loro dotazione possono sparare usandoli oltre a conquistare agevolmente e in sicurezza il territorio neutrale o nemico. Da ricordare che come tutti i veicoli adibiti al trasporto truppe di Company of Heroes 2 una volta distrutto dentro morirà circa il 75%-80% delle truppe in salute ed essendo loro in quattro se malauguratamente esplode il piccolo Sdkfz 221 ne rimarrà uno solo (se fossero stati in cinque solo due...script del gioco!).
Gli altri carri (leggeri come i Puma o che siano pesanti come i Brummbar) con la Dottrina Meccanizzata Tedesca altresì beneficeranno di una visuale aggiuntiva una volta installati i Mirini di Avvistamento per il costo modico ed unico di 30Icon Munitions2 Small.png 30 di munizioni.

Evoluzione dell'opzione di comandoModifica

German Mechanized Dctrine.png
Dottrina Meccanizzata Tedesca
Abilità
Coh2icons2 1 251.png 8
Carro Comando
Un carro di comando che migliora le forze corazzate vicine può essere schierato sul campo di battaglia.
Coh2icons2 2 29.png 8
Artiglieria LeFH 18
L'obice da campo leggero da 105 mm è dotato di una buona rapidità di fuoco e gittata piuttosto lunga.
Coh2icons2 2 203.png 5
Mirino di avvistamento
I veicoli possono essere dotati al costo di 30Icon Munitions2 Small.png 30 di mirini di avvistamento che quando stazionari accrescono la loro visuale. L'abilità rimarrà sempre attiva.
Coh2icons2 1 46.png 4
Bombe fumogene
Degli aerei volando a bassa quota rilasciano delle granate fumogene sul campo di battaglia bloccando la visuale, garantendo così un'agile fuga strategica delle unità comandate.
SdKfz250mec.png 3
Gruppo di granatieri meccanizzati
Schiera sul campo di battaglia una squadra di granatieri con mitragliatrice leggera in un semicingolato 250 al costo di 500Icon Manpower2 Small.png 500 e 30Icon Fuel2 Small.png 30 e popolazione consumata di 13Icon PopCap2 Small.png 13.

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale