FANDOM

Veterancy Jeep 0
Willys MB Jeep
Jeep
Una Jeep mentre spara
Esercito

Usarmy 1 Alleati

Ruolo Veicolo da ricognizione
Costo

220Icon Manpower Small.png 220

3Icon PopCap Small.png 3
Consumo al minuto -5.18Icon Manpower Small.png -5,18
Prerequisiti Nessuno
Prodotto Caserma
Armamento principale Mitragliatrice leggera M1919A4
Blindatura Nessuna
Velocità Max 7,2 m/s

Sicuramente il veicolo più economico del gioco, la Jeep (o Willys MB Jeep) è il veicolo da ricognizione dell'esercito americano; armato di una mitragliatrice leggera, non ha corazze, ma è molto agile sui terreni pianeggianti; utile per scovare e mettere in fuga eventuali tiratori scelti tedeschi, la Jeep è un veicolo utile per fornire supporto antifanteria a tiratori e genieri nelle fasi iniziali di una schermaglia, quando non si ha ancora a disposizione dei mezzi più pesanti e potenti.

PanoramicaModifica

Uno dei veicoli meno resistenti di Company of Heroes, la Jeep è un mezzo leggero; la sua resistenza è pari a 185Icon Health Small.png 185 (poco per un veicolo), tuttavia per il suo ruolo può andar bene. Peraltro, la sua resistenza è maggiore se comparata alla sua controparte tedesca, alias la Motocicletta, la quale ha un'energia pari a 125Icon Health Small.png 125.

Tuttavia, la Jeep ha una particolare debolezza che risiede nella sua arma offensiva: la mitragliatrice M1919A4 è, infatti, una mitragliatrice leggera, e a differenza della MG42 montata sulle motociclette tedesche, è meno potente; perciò, non può sperare di penetrare la debole corazza di autoblindi leggeri o veicoli similari.

In ogni caso, la Jeep è utile anche per annientare squadre mortai nemiche, quando queste prendono di mira la fanteria; può infatti aggirarla e annientarla, permettendo ad eventuali unità di fanteria di continuare il loro compito.

La Jeep può, con la sua velocità, anche aggirare i mitraglieri tedeschi ed annientarli da dietro.

ArmamentarioModifica

La Jeep dispone di una sola arma: la mitragliatrice M1919A4.

Mitragliatrice leggera M1919A4Modifica

La M1919A4 non ha il potere di sopprimere la fanteria, anche se è comunque ottima contro di essa. Come peraltro già detto, l'arma è inferiore alla M2HB degli Sherman M4 e alla MG42 della motocicletta. Perciò, l'arma non è tanto efficace contro i blindati quanto le due precedenti armi citate.

L'arma, inoltre, soffre una riduzione di danno contro qualsiasi unità di fanteria, ad eccezione del cecchino; infliggendo peraltro solo 5 punti per dannoIcon Health Small.png 5 punti per danno, l'arma si rivela molto debole, considerando anche che spara raffiche lunghe solo due-tre secondi e che le squadre nemiche spesso hanno in organico più di tre uomini (ad eccezione degli artieri e dei già citati tiratori scelti).

Ad ogni modo, la Jeep è quasi sicuramente molto più utile nello scovare ed annientare i cecchini, poiché contro di essi la M1919A4 non subisce riduzioni di danno e, inoltre, è un singolo uomo.

Infine, la M1919A4 può sparare in un arco di 60° sia a sinistra che a destra, costringendo quindi a ruotare l'intero veicolo per colpire qualcosa oltre i sessanta gradi.

AnzianitàModifica

Come tutte le unità americane, la Jeep accumula bonus distruggendo veicoli e/o annientando squadre di fanteria. Ogni qualvolta si accumulano sufficienti punti bonus, il mezzo avanza di livello.

LivelliModifica

Veterancy Jeep 0 Livello base:
  • L'unità non beneficia di alcun bonus.
Veterancy Jeep 1 Livello 1:
  • Velocità massima incrementata del 25% (a 9 m/s)
Veterancy Jeep 2 Livello 2:
  • +25% precisione dell'arma
Veterancy Jeep 3 Livello 3:
  • +25% danno dell'arma

TatticheModifica

Con la Jeep non vi sono molte tattiche, poichè essa è limitata su tanti fronti, quali la blindatura, la potenza dell'arma ed altri. Però, la Jeep è utile come unità di ricognizione, in modo tale da "togliere" la nebbia di guerra e, pertanto, chiamare il supporto aereo ravvicinato o l'artiglieria da fuori area, oppure far sparare l'Obice M1 da 105 mm o il lanciarazzi mobile; tutto ciò varia a seconda dell'opzione di comando scelta.

La Jeep è anche utile per snidare mitragliatrici, mortai e cecchini; i primi due vanno però aggirati, mentre il terzo si può utilizzare due metodi:

  • farlo uscire allo scoperto e ucciderlo con un nostro tiratore scelto;
  • scovarlo e metterlo in fuga con lo stesso mezzo.

La Jeep è anche utile all'interno di vaste task force, corazzate e non, proprio per la loro agilità nello snidare eventuali posti di blocco creati da mitragliatrici in combinazione con mortai. La Jeep può anche essere utile per aggirare i cannoni anticarro e annientarne la squadra che lo manovra.

Punti deboliModifica

La Jeep è agile e veloce, ma non dispone di sufficiente blindatura contro le mitragliatrici MG42 che, grazie al loro alto rateo di fuoco, possono annientarla. Ciononostante, la Jeep può sopravvivere ad un colpo diretto di Pak 38, il cannone anticarro tedesco.

Tuttavia, la Jeep compensa la scarsa protezione con la mobilità: essendo agilissima (più della motocicletta), può schivare un sacco di proiettili e, pertanto, sarà difficile per i nemici colpirla.

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale