FANDOM

Postazione mitragliatrice
Postazione mitragliatrice
Una postazione mitragliatrice
Esercito Americano
Ruolo Struttura difensiva medio-leggera
Costo

200Icon Manpower Small.png 200

15Icon Fuel Small.png 15
Prerequisito Nessuno
Prodotto da Genieri
Exp. prodotte 22+22xp
Equipaggiamento primario Mitragliatrice media M1917 calibro .30
Deve essere preceduto da Può essere difesa da massimo sei uomini
Resistenza Nessuna

Nota anche come nido di mitragliatrice, la postazione mitragliatrice è una struttura difensiva medio-leggera molto efficace contro la fanteria e i veicoli leggeri, come la motocicletta o il Kettenkrad. Non richiedendo popolazioneIcon PopCap Small.png popolazione, tale struttura difensiva può essere quindi costruita molteplici volte senza problemi logistici, ed è molto utile per bloccare assalti di fanteria nemica.

PanoramicaModifica

La postazione mitragliatrice è una buona struttura difensiva, ma non è così versatile, in quanto non dispone di efficaci misure anticarro. Ma andiamo con ordine.

L'edificio può essere costruito al prezzo di 200Icon Manpower Small.png 200 e 15Icon Fuel Small.png 15; come già detto prima, l'edificio non richiede popolazioneIcon PopCap Small.png popolazione, il che è un vantaggio, poiché esso può essere costruito molte volte senza problemi. Di per sé, l'edificio è anche sufficientemente economico, ma il problema della sua versatilità è davvero rilevante, in quanto è efficace solamente contro la fanteria e i veicoli estremamente leggeri, come le sopracitate motociclette, mentre con i veicoli blindati e corazzati non può nulla.

La sua unica arma è una mitragliatrice Browning M1917 calibro .30; abbastanza potente da distruggere veicoli non blindati né corazzati, essa è utile contro la fanteria ed ha un buon rateo di fuoco. Non così potente come la MG42 tedesca, ma fa sempre la sua figura.

Quando si costruisce la postazione, è bene far attenzione ha dove la si pone e dove determinare il raggio della mitragliatrice, perché una volta posizionata, non sarà più possibile farla ruotare, come invece accade per il cannone anticarro da 17 libbre.

L'edificio può anche ospitare fino a sei uomini al suo interno. Ciò può essere utile per proteggerlo da eventuali aggiramenti o attacchi retrostanti, tuttavia può anche essere utile qualora la postazione mitragliatrice debba affrontare un carro armato: se questo, infatti, la attacca da dietro e le unità al suo interno dispongono di armi anticarro, sarà possibile distruggere il cingolato. Tuttavia, questa è una eventualità abbastanza rara.

Vantaggi e svantaggiModifica

Non c'è molto altro da dire a riguardo della postazione mitragliatrice. Il suo vantaggio principale è il fatto che non necessita di popolazioneIcon PopCap Small.png popolazione e che, quindi, può essere costruita quasi sempre sul campo di battaglia, mentre lo svantaggio principale consiste nella sua scarsa versatilità, rivelandosi efficace soltanto contro fanteria e mezzi leggeri non blindati né corazzati.

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale