FANDOM

Postazione di osservazione
Unit Observation Post American
Una postazione d'osservazione su di un punto risorsa.
Esercito

Usarmy 1 Alleati

Wehrmacht 1 Asse

Ruolo
  • Previene la conquista del settore
  • Aumenta considerevolmente la produzione di munizioniIcon Munitions Small.png munizioni e carburanteIcon Fuel Small.png carburante
  • Aumenta la visuale di osservazione del territorio di circa il 25%
  • Offre un Cover Heavy.png  Riparo pesante per la fanteria.
Costo 200Icon Manpower Small.png 200
Prerequisito Deve essere nel proprio territorio e su di un punto risorsa.
Prodotto da
Exp. prodotte 17+17xp
Tasto di scelta rapida [ P ]

Le Postazioni d'osservazione sono una struttura difensiva costruita dall'esercito americano e dall'esericito della Wehrmacht in Company of Heroes. Essi vengono costruiti direttamente sopra un punto strategico ed ha il compito di protegge il punto dalla catturata del nemico, aumentando contemporaneamente la produzione di risorse in tale settore. Inoltre migliora il raggio di visuale del territorio di una piccola quantità, circa il 25% del raggio base, e fornisce un allarme rapido contro chi cerca di conquistarlo semplicemente divenendo bersaglio del fuoco nemico. Può essere costruito da più unità di fanteria differenti.

PanoramicaModifica

L'esercito della Wehrmacht aggiunge un punto in più sulla difesa tramite la postazione d'osservazione per prevenire che il proprio territorio cada in mano al nemico, mentre per le forze americane che non hanno valide strutture difensive pesanti per respingere le forze nemiche esso garantisce come per i nemici un baluardo essenziale alla difesa delle proprie risorse.

Un posto di osservazione può essere costruito dai Genieri, i Tiratori, i Paracadutisti e gli Artieri per il costo di 200Icon Manpower Small.png 200 di manodopera. Esso può essere costruito solo su di un punto strategico che è stato catturato ed è legato direttamente al vostro territorio dove ha sede il Quartier Generale. Esso non è altro che una grande struttura in legno, circondato da sacchi di sabbia e filo spinato con una antenna per le comunicazioni montata su di un fianco. La bandiera del punto strategico sporge nella parte superiore della struttura ed è combinata con la bandiera della nostra fazione.

Una volta creato, una postazione di osservazione "protegge" il punto strategico su cui è costruito; finché rimane lì in piedi le unità nemiche non possono catturare il punto strategico o addirittura renderlo neutrale. Essi possono solo aprire il fuoco e tentare di distruggerlo perdendo del tempo prezioso.

La postazione di osservazione offre per quanto può anche un Cover Light.png  Riparo leggero e Cover Heavy.png  Riparo pesante per le unità di fanteria che vi cercheranno una qualche forma difensiva.

Oltre a proteggere il punto risorsa, l'avamposto di osservazione aumenta anche la produzione di risorse nel settore; più il settore è ad alta produttività più si produrranno risorse per bonus predefinito.

I vari bonus che si possono ottenere con la costruzione di una postazione di osservazione è illustrata nella seguente tabella:

Tipologia risorsa Produttività risorsa Valore originale Bonus Totale
Punto Strategico -- 3Icon Manpower Small.png 3 +1Icon Manpower Small.png +1 4Icon Manpower Small.png 4
Produzione munizioni Bassa 5Icon Munitions Small.png 5 +3Icon Munitions Small.png +3 8Icon Munitions Small.png 8
Normale 10Icon Munitions Small.png 10 +8Icon Munitions Small.png +8 18Icon Munitions Small.png 18
Alta 16Icon Munitions Small.png 16 +10Icon Munitions Small.png +10 26Icon Munitions Small.png 26
Produzione carburante Bassa 5Icon Fuel Small.png 5 +3Icon Fuel Small.png +3 8Icon Fuel Small.png 8
Normale 10Icon Fuel Small.png 10 +8Icon Fuel Small.png +8 18Icon Fuel Small.png 18
Alta 16Icon Fuel Small.png 16 +10Icon Fuel Small.png +10 26Icon Fuel Small.png 26

Inoltre, l'avamposto aumenta anche la visuale dei settori di controllo a 15 metri (di default è 10 metri). L'"abilità" più importante, tuttavia, dal momento che funge da bersaglio per il fuoco nemico, è che segnalerà tempestivamente un avvertimento quando le unità nemiche tenteranno di distruggerla con un avviso simile: "sotto attacco!". Senza tale struttura il primo avviso che si riceverà da parte dei nemici nel settore sarà quando in realtà inizieranno a catturare fisicamente il punto strategico risultando troppo tardi per una decisione difensiva.

Curiosità Modifica

  • I file di gioco rivelano che la postazione di osservazione era stata originariamente pensata per agire come una Stazione Medica o come un Bunker medico, con il recupero delle vittime nei dintorni e nel ricreare nuove squadre (abilità di rimpiazzo unità - Ability Reinforce Squad). Poi, però, questa funzione è stata destinata ad un'altra struttura.

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale