FANDOM

Semicingolato SdKfz 251/20 con fari ad infrarossi
Infrared.png
Un semicingolato in funzione alla rilevazione
Esercito

Asse Asse

Ruolo
  • Veicolo di ricognizione
  • Radar mobile
Costo
  • 200Icon Manpower2 Small.png 200
  • 25Icon Fuel2 Small.png 25
  • 5Icon PopCap2 Small.png 5
Prodotto Quartier generale del gruppo di battaglia
Armamento principale Nessuna
Danno Nessuno
Blindatura
  • Leggera
  • 11Scudo.png 11
Velocità Max 50 - 55 km/h
Tasto di scelta rapida [ S ]
Abilità (1)
Emergencyrepair.png
Riparazioni di emergenza [ n.d. ]
  • L'equipaggio del veicolo è impegnato nelle riparazioni d'emergenza di danni critici.
  • Richiede l'opzione di comando Dottrina Mezzi d'Elite : Riparazioni.
  • Richiede che il veicolo sia in posizione stazionaria senza ingaggiare i nemici.
  • Costo per l'attivazione: 50Icon Munitions2 Small.png 50
  • Durata : 15 sec.

Il Semicingolato SdKfz 251/20 con fari ad infrarossi è una unità dalla blindatura leggera progettata per lo scopo di pattugliare e individuare nella nebbia di guerra sulla mappa i soldati e mezzi meccanizzati nemici. È a disposizione per la fazione della Oberkommando nel gioco di Company of Heroes 2: The Western Front Armies

PanoramicaModifica

Lo Sd.Kfz. 251 (Sonderkraftfahrzeug 251) a metà tra cingolato e trazione a ruote gommate era un veicolo corazzato da combattimento progettato e costruito durante la seconda guerra mondiale. Seppur progettato per trasportare i Panzergrenadier tedeschi nei corpi meccanizzata c'erano dei semicingolati tedeschi con delle varianti quali un cannone Pak antiaereo o appunto un dispositivo ad infrarosso come questo nel gioco.

Questa versione di semicingolato disponeva di una rudimentale lanterna a luce di ricerca ad infrarossi utilizzata per individuare potenziali bersagli soprattutto in combinazione con i carri armati Panther attrezzati con rivelatori/ricevitori ad onde radio.

Il Semicingolato SdKfz 251/20 con fari ad infrarossi è costruito nel quartier generale del gruppo di battaglia qualora l'autocarro Semicigolato sWs di rifornimento sia disponibile e con la possibilità di aggiornarsi in tale struttura. Una volta costruito il dispositivo semovente ad infrarosso esso scansionerà tutta la mappa di gioco rivelandoci qualsiasi unità nel suo raggio di azione (con avvisi su schermo degli avvistamenti).

Radar.png
Zona verde del cono del semicingolato ad infrarosso.

Sulla minimappa in basso a sinistra dello schermo avremo un cono verde segnalato che ruoterà di circa 270° dinanzi al veicolo. Esso segnalerà l'eventuale presenza sia nell' HUD della minimappa sia a schermo con i messaggi d'avviso.

Il veicolo dispone di una esigua difesa in quanto la sua armatura è molto bassa (11Scudo.png 11). In compenso dispone di una ottima manovrabilità su campo aperto. Da aggiungere che a suo sfavore non ha nessuna arma difensiva e va protetto sempre in più non dispone di passaggi di "LV" livello di esperienza rimanendo sempre negli standard dalla creazione.

Pur essendo un radar di fortuna la Oberkommando non dispone di armi a lunga gittata come mortai o semoventi d'artiglieria sia appiedate che meccanizzate dunque la sua utilità è solo circoscritta per questa fazione alla sola azione di identificazione. Qualora però avessimo in partite multiplayer delle unità come la Wehrmacht fa dare il meglio di sé ai mortai e ai meccanizzati con artiglieria.

L'unica abilità sarà disponibile solo se avremo selezionato come opzione di comando la Dottrina Mezzi d'Elite donandoci le riparazioni di emergenza per 4 Punti Comando; sottolineando ancora una volta il fatto che è privo di altre abilità proprie e aggiornamenti se non quello di compiere azioni di esplorazione a distanza con l'obbligo di divieto di ingaggio nemico pena la distruzione del veicolo.

ArmamentoModifica

Il Semicingolato SdKfz 251/20 con fari ad infrarossi non dispone di armi ed è quindi indifeso. Ha montato su di sé una lanterna a luce pulsata ad infrarosso di 60 centimetri per l'identificazione delle unità nemiche ad una distanza di circa 1,5 km illuminando gli obiettivi che altrimenti sarebbero invisibili.

AbilitàModifica

Il Semicingolato SdKfz 251/20 con fari ad infrarossi non dispone di abilità proprie se non quella di identificazione delle unità sulla mappa. Ha una sola abilità donata dalle opzioni di comando disponibili.

Emergencyrepair.png Riparazioni di emergenzaModifica

  • L'equipaggio interno del veicolo è impegnato nelle riparazioni d'emergenza di danni critici.
  • Durata : 15 sec.

Il veicolo una volta immobile e in un luogo ben protetto con questa abilità si riparerà lentamente e costantemente i danni ricevuti ristabilendo energiaIcon Health Small.png energia. Deve esclusivamente e necessariamente rimanere fermo senza ingaggiare o essere scoperto dalle unità nemiche sottoponendolo dunque a del fuoco avverso per attivare tale abilità. Questa particolare azione ristabilirà il veicolo anche se è sottoposto ad un danno critico Enginedamage.png.

EsperienzaModifica

Il Semicingolato SdKfz 251/20 con fari ad infrarossi non dispone di livelli di esperienza e anzianità. Non dispone di bonus difensivi. L'unità opererà negli standard.

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale