FANDOM

Veterancy M4 Crocodile Sherman 0
Sherman "Crocodile" M4
Sherman Crocodile M4
Un "Crocodile" M4 mentre spara col lanciafiamme
Esercito

Usarmy 1 Alleati

Ruolo

Carro medio

  • Supporto anti-fanteria
  • Supporto anti-struttura
Costo
  • 320Icon Manpower Small.png 320
  • 110Icon Fuel Small.png 110
  • 8Icon PopCap Small.png 8
Consumo al minuto -13.82Icon Manpower Small.png -13,82
Prerequisiti Nessuno
Prodotto Deposito Carri
Armamento principale Lanciafiamme coassiale
Armamento secondario Una mitragliatrice M1919A4
Blindatura Media
Velocità Max 5,5 m/s
Abilità (1)
Ability Lower Raise The Bulldozer
Alza/abbassa il bulldozer
  • Permette al carro di spostare ostacoli anticarro, sradicare siepi e togliere di mezzo altri ostacoli pesanti quando il bulldozer è abbassato.
  • Mentre è abbassato l'arnese, la velocità del carro è ridotta del 50%.
  • Richiede l'aggiornamento Bulldozer.
  • Non costa niente.
  • È attivo finché non viene disattivato.
  • 3 secondi per attivare e disattivare l'arnese.
Aggiornamenti (1)
Upgrade Bulldozer
Aggiornamento Bulldozer
  • Equipaggia il cingolato con un arnese che permette al carro di sbarazzarsi di svariati ostacoli pesanti quando il bulldozer è attivato.
  • Costa 75Icon Munitions Small.png 75.
  • Trenta secondi necessari per l'installazione.

L'M4 Sherman "Crocodile" è un carro armato specializzato nel supporto alla fanteria messo in campo dagli americani in Company of Heroes. Basato sul telaio di uno Sherman M4, ha il cannone principale inattivom poiché è invece dotato di un potente lanciafiamme montato sulla sua torretta (di fianco al cannone), che può rapidamente e facilmente devastare reparti di fanteria appiedata, edifici e fanteria di guarnigione all'interno degli edifici. Il Crocodile Sherman viene usato per aiutare la fanteria in assalti corazzati contro le truppe nemiche leggere ed è resistente come un normale Sherman. Può essere aggiornato con un Bulldozer, che permette di sfondare facilmente quasi qualsiasi ostacolo, come siepi e ostacoli anticarro.

PanoramicaModifica

DescrizioneModifica

Il "Crocodile" M4 Sherman è prodotto dal deposito carri, al costo di 320Icon Manpower Small.png 320, 110Icon Fuel Small.png 110, 8Icon PopCap Small.png 8. Il costo di carburante molto alto rende questo un carro armato più raro sul campo di battaglia rispetto alla normale versione di combattimento, anche se la maggior parte dei comandanti non hanno bisogno di produrne più di un paio.

L'M4 Sherman "Crocodile" è molto simile a un carro armato M4 Sherman, essendo quasi identico visivamente. In verità, i meccanismi di fuoco del cannone principale da 75 mm sono stati rimossi dalla torretta (lasciando la canna all'esterno per ingannare le unità nemiche) e una seconda canna è stata installata coassialmente ad esso. Questa seconda canna è l'ugello di fuoco per un grande dispositivo lanciafiamme.

Con il suo potente lanciafiamme, il Crocodile M4 Sherman è una formidabile unità anti-fanteria. È possibile incendiare, sia la fanteria scoperta, sia quella dietro copertura, e in modo anche abbastanza rapidamente. Il fuoco è anche un grande pericolo per le strutture nemiche, permettendo a questo carro armato di demolire le fortificazioni nemiche con facilità e uccidere la fanteria che si nasconde all'interno di un bunker o altro edificio di copertura molto più velocemente della maggior parte delle altre armi.

Con la sua armatura media, uguale a quella di qualsiasi altro carro armato M4 Sherman, l'M4 Sherman Crocodile è perfettamente in grado di guidare un attacco diretto alla base delle posizioni nemiche di fanteria. Può stare faccia a faccia con i carri armati nemici, prendendo fuoco per proteggere le altre unità. Purtroppo, il lanciafiamme non è utile contro qualsiasi mezzo, ma solo contro i veicoli nemici più leggeri.

Inoltre, l'M4 Sherman Crocodile può essere aggiornato con un "Bulldozer", permettendogli di schiacciare ostacoli pesanti come barriere anticarro e spesse siepi. Altre unità possono successivamente sfruttare il varco per attaccare una posizione nemica da una direzione precedentemente inaccessibile, prendendo le difese nemiche di sorpresa. Il solo altro veicolo americano che può fare questo è il raro e costoso M26 Pershing.

Il "Crocodile" M4 Sherman serve spesso come un'unità di supporto per la fanteria, attirando il fuoco su sé stesso, mentre la fanteria si mette al lavoro per distruggere le unità nemiche. In alternativa, può essere utilizzato per sostenere offensive corazzate ingaggiando ogni tipo di fanteria nemica, cosa che altri carri armati americani non sono particolarmente bravi a fare, creando (in tal modoRR) una forza corazzata ben amalgamata.

Cenni storiciModifica

Prima dell'invasione dell'Europa nel 1944, i britannici dedicarono una buona quantità di risorse alla creazione di una vasta gamma di carri armati in grado di gestire compiti "anomali", cioé non sempre associati alla specifica tattica di combattimento del carro armato. Tra le loro tante creazioni, c'è l'installazione di un lanciafiamme a bordo di un cingolato (vedasi il Churchill Crocodile). Gli americani, interessati a questo sviluppo, avevano molti dei loro carri armati M4 Sherman convertiti in carri armati lanciafiamme, per il servizio negli scenari del Pacifico e in Europa. La versione europea di distribuzione viene chiamata "M4 Sherman Crocodile", prendendo difatti spunto dal già citato "Churchill Crocodile".

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale