FANDOM

Commander Scorched Earth Tactics.png
Tattiche di Terra Bruciata.

L'opzione di comando Tattica di terra bruciata è una delle tre scelte in dotazione alla Panzer Elite. Questa opzione di comando consente l'uso di metodi insidiosi atti a negare l'utilizzo delle varie attività di conquista su tutta la mappa senza distinzione delle parti che partecipano al conflitto, utilizzando trappole, blocchi stradali e una distruzione indiscriminata dei punti di risorse. Inoltre, fornisce alla Panzer Elite un attacco potente di artiglieria "fuori campo" e richiama sul terreno di gioco un semovente a lungo raggio dall'attacco devastante quale l'Hummel.

PanoramicaModifica

Durante l'Operazione Barbarossa ovvero l'invasione nazista ai danni dell'Unione Sovietica, le truppe sovietiche furono incaricate di usare una particolare strategia quale quella di distruggere qualsiasi attività utile sul terreno da cui erano stati costretti a ritirarsi, nota come strategia della "terra bruciata". Quest'azione estrema devastò pesantemente la propria patria, ma ha negato l'utilizzo improprio di determinate risorse durante l'avanzata dell'esercito tedesco. I tedeschi stessi successivamente adottarono la stessa tecnica per fermare l'avanzata alleata nelle campagne belga e olandesi e dunque ripercorreremo tale strategia avendola a disposizione per la Panzer Elite, esercito a disposizione in Company of Heroes: Opposing Fronts.

La dottrina di terra bruciata permette alla Panzer Elite di focalizzarsi sull'azione di incursione della sola fanteria, centralizzandosi specie nei Granatieri Panzer per effettuare al meglio questa strategia negando le risorse naturali presenti sul terreno di combattimento mappa. Sarà possibile posizionare Trappole esplosive all'interno di edifici, impostate in modo tale da esplodere nel momento in cui le truppe nemiche tentano di entrare dentro per trovarvi riparo. Qualora le risorse strategiche stanno per essere irrimediabilmente per perdersi è possibile inserire delle trappole esplosive nei punti strategici per uccidere all'istante i nemici che tenteranno di conquistarle. Con l'abilita della Terra bruciata poi è possibile disabilitare interi settori, pensando così sul presupposto che se la Panzer Elite non può mantenere un territorio non lo farà neanche il nemico. Le truppe saranno abilitate a creare massicci blocchi stradali per evitare che tutte le unità nemiche e sopratutto i veicoli attraversino le vie principali, deviando così il loro percorso in zone preimpostate per un agguato uccidendole inesorabilmente.

Anche se questo lavoro viene svolto principalmente dai Granatieri Panzer, anche il piccolo Kettenkrad (nato essenzialmente come veicoli di supporto e non da combattimento) può prendere parte a questa attività di insidia. Queste peculiarità dà loro un'impronta strategica sul campo dove si correrà in lungo e in largo a posizionare esplosivi per impedire l'avanzata del nemico.

In aggiunta a questo la Tattica di Terra Bruciata è un'opzione di comando che da la disponibilità di poter attaccare con due diversi tipi di artiglieria. L'abilità Artiglieria sul settore ha la capacità di richiamare l'attacco di una potente unità di artiglieria da fuori la mappa per monitorare una specifica area e con precisione bombardare i nemici che cercano di entrarvi. L' Hummel, devastante semovente di artiglieria è disponibile ad entrare in gioco risultando una delle più potenti unità di artiglieria in Company of Heroes. Queste sono le uniche due opzioni di artiglieria a disposizione della Panzer Elite, e possono alterare radicalmente l'equilibrio in gioco sul campo di battaglia.

Evoluzione dell'opzione di comandoModifica

Commander Scorched Earth Tactics Banner.png
Tattiche di Terra Bruciata
Interdizione Accesso Terra Bruciata
CommandAbility Booby Trap Building.png 1 CommandAbility Roadblocks.png 1
Edificio con trappole esplosive Blocchi stradali
Piazza trappole esplosive nell'edificio selezionato che detoneranno quando il nemico tenterà di occupare la struttura. Le unità nemiche di qualunque tipologia e con qualunque forma di resistenza in termini di difesa non avrà scampo. Permette di creare robusti blocchi stradali per rallentare il nemico; e consente contemporaneamente alla fanteria di utilizzare il filo spinato. Questi ostacoli impediscono il movimento di qualsiasi veicolo e non possono essere distrutti.
CommandTree Succession Arrow.png CommandTree Succession Arrow.png
CommandAbility Booby Trap Strategic Point.png 1 CommandAbility Scorched Earth.png 3
Piazza trappole esplosive nel punto strategico Terra bruciata
La fanteria piazza trappole esplosive nel punto strategico selezionato che detoneranno quando il nemico tenterà di catturarne il punto. Le trappole posizionate dal kettenkrad, inoltre, aumenteranno la loro potenza e potranno essere posizionate con più frequenza. Consente ai Granatieri Panzer ed altre unità di fanteria di disabilitare completamente un punto strategico, rendendolo inutilizzabile. Nessuna delle due parti potrà più catturare quel punto senza prima inviare unità ingegneristica per ripararla.
CommandAbility Sector Artillery.png 3 CommandAbility Hummel Self-Propelled Artillery.png 3
Artiglieria sul settore Semovente di artiglieria Hummel
Permette di mirare un settore per un fuoco di artiglieria da "fuori campo". Per tutta la durata degli effetti, qualsiasi unità nemica avvistata all'interno dei confini di quel settore sarà continuamente bombardata da un lento ma preciso attacco di artiglieria finché non viene distrutta o scompare dalla visuale mirata. Consente di chiamare in un veicolo semovente di artiglieria Hummel. Questo veicolo è un raro pezzo di artiglieria mobile che spara potenti proiettili ad alto impatto esplosivo. Ha una buona gamma di abilità, quali lo scambio temporaneo di mobilità con la posizione fissa per una maggiore portata e una velocità di fuoco più rapido.

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale